La voce della radio - Ristorante alla Campagna

Vai ai contenuti
 

Abbiamo organizzato una serata con musica dal vivo
Sabato 21 maggio 2022 ore 20.00
 "la voce della radio"

 
A cena con musica dal vivo con

il "Duo Jannelli "

Cristina Ianeselli  -Voce

Maria Grazia Ianeselli - Voce

Francesco Agostini - Pianoforte

Maurizio Rozzoni - Contrabbasso

Daniele Disarò - Batteria

Riproporranno lo swing italiano  degli anni '50


Il Quartetto Jannelli nasce da un'idea di Cristina e M.Grazia Ianeselli con l'intento di proporre la musica swing che ha accompagnato gli italiani dal dopoguerra fino agli anni 60 ricalcando le melodie del Quartetto Cetra, Trio Lescano, Nicola Arigliano e tanti altri artisti dell'epoca.
Con Maurizio Rozzoni al contrabbasso, Chicco Agostini al pianoforte, Daniele Disarò alla batteria e le due sorelle vocalist, il gruppo ha cercato di valorizzare musiche e melodie del passato attraverso nuovi arrangiamenti e fantasia jazzistica.
Nel tempo, l'evoluzione musicale del gruppo ha fatto sì che il tradizionale concerto sia diventato un vero e proprio spettacolo, con un filo conduttore, la narrazione di quell'epoca attraverso momenti di teatro e musica


Biografia dei musicisti
Cristina e M.Grazia Ianeselli
originarie di Trento, hanno dato origine al gruppo per il desiderio di portare nelle case di riposo e centri anziani le canzoni del dopoguerra fino agli anni 50 per far ricordare e rivivere le emozioni delle canzoni di quei tempi. Il duo si è sempre esibito in autonomia, senza musicisti, armonizzando le voci su brani strumentali delle grandi orchestra.
Francesco "Chicco" Agostini
classe 63, nasce come pianista classico "ribelle" spaziando tra musica leggera, blues, swing e dixieland.
Dalla Ritmo sinfonica Città di Verona alla Original Perdido jazz band, ai Swing Out Brothers.
La sua ribellione lo ha portato alla batteria sempre nell'ambito jazzistico e soprattutto dixieland.
Non sono mancate le collaborazioni con Charyl Porter e Lino Patruno.
Attualmente collabora con Duo Jannelli (swing italiano anni 40 e 50-piano),
Royal Garden (Dixieland- piano) e
Original Perdido (Dixieland- batteria),
Trio Drago (Gaber e Jannacci-piano)
Maurizio Rozzoni,
trombonista e contrabbassista bergamasco.
Dopo aver suonato con le più importanti Big Band lombarde,  approda a Verona come contrabbassista nei Swing Out Brothers, Jazzset Orchesta, Royal Garden jazz band e Original Perdido non trascurando formazioni a trio e quartetto jazz, swing e dixieland.
Daniele Disarò
batterista
vanta diverse collaborazioni; inizialmente con i "Sarabanda" , successivamente per circa 10 anni con gli "Stand together, con un gruppo che faceva cover di Fabrizio De André, quindi sono ad un trio + voci di bossa/jazz ed ora collabora spesso con Maurizio Rozzoni

La storia del gruppo
Il Gruppo musicale DUO JANNELLI nasce alcuni anni fa con Cristina e M.Grazia Ianeselli, originarie di Trento, per il desiderio di portare nelle case di riposo e centri anziani le canzoni del dopoguerra fino agli anni 50 per far ricordare e rivivere le emozioni delle canzoni di quei tempi. Il duo si è sempre esibito in autonomia, senza musicisti, armonizzando le voci su brani strumentali delle grandi orchestra. Un bel giorno incontrano Francesco Agostini, pianista, Maurizio Rozzoni, contrabbassista e Danile Disarò alla batteria. Il gruppo è diventato compatto e affinato e rigorosamente dal vivo, tutti musicisti con un trascorso importante nell'ambito della musica jazz, swing e dixieland che hanno voluto intraprendere questo progetto insieme al duo delle sorelle Ianeselli.
 

Quali ricette proporremo?

Sarà possibile scegliere uno dei due menù degustazione studiati dal nostro chef per l'occasione che vedete di seguito




Alcune foto della sala


Se non riuscite quella sera, in maggio nel nostro ristorante proporremo la festa gastronomica degli asparagi
Queste le ricette che proponiamo
Per informazioni e prenotazioni
045 545513
+39 389 8780198
Torna ai contenuti