Royal Garden Jazz Band - Ristorante alla Campagna

Vai ai contenuti
 

"Royal Garden Jazz Band”

Sabato 16 Marzo 2024,
la cena inizia dalle 19.30 , la musica inizia verso le 21

 Il gruppo veronese si esibirà in un repertorio brillante, per coinvolgere e far divertire appassionati, nostalgici e intenditori del Dixieland - musica degli anni '20, ‘30 e ‘40.
Da Louis Amstrong a Billy Holiday, passando per molti altri grandi del jazz del primo dopoguerra.

Iris Agostini (Voce)
Francesco Agostini al pianoforte,
Maurizio Rozzoni  al contrabbasso,
Franco Aldegheri al banjo,
Rossano Fravezzi al clarinetto,
Gigi Ghezzi con la tromba,
Saulo Agostini  con il trombone e
Daniele Disarò alla batteria

Presso Ristorante alla Campagna
 Via Bellette 28
 San Giovanni Lupatoto (VR)



Prenotazioni per Tel. / whatsapp 3898780198   
Ristorante alla Campagna

Francesco "Chicco" Agostini
classe 63, nasce come pianista classico "ribelle" spaziando tra musica leggera, blues, swing e dixieland.
Dalla Ritmo sinfonica Città di Verona alla Original Perdido jazz band, ai Swing Out Brothers.
La sua ribellione lo ha portato alla batteria sempre nell'ambito jazzistico e soprattutto dixieland.
Non sono mancate le collaborazioni con Charyl Porter e Lino Patruno.
Attualmente collabora con Duo Jannelli (swing italiano anni 40 e 50-piano),
Royal Garden (Dixieland- piano) e
Original Perdido (Dixieland- batteria),
Trio Drago (Gaber e Jannacci-piano)
Iris Agostini
 
Cantante
Iris Agostini, classe 2007.
All’età di 14 anni iniziava il percorso di canto jazz presentandosi con la Royal Garden Jazz Band per alcuni eventi veronesi come sostituta della cantante titolare.
Nel corso dell’ultimo anno ha supportato la Original Perdido e partecipato a duetti piano e  voce, culminando questa mini escalation con la partecipazione a The Vox Generation presso Palazzo Gran Guardia nel dicembre 2023 con un proprio brano inedito.
Nonostante la giovane età e il percorso di studi di perfezionamento vocale, il repertorio non si ferma esclusivamente all’ambito jazzistico, ma spazia dalla canzone italiana ai successi internazionali.
Maurizio Rozzoni,
trombonista e contrabbassista bergamasco.
Dopo aver suonato con le più importanti Big Band lombarde,  approda a Verona come contrabbassista nei Swing Out Brothers, Jazzset Orchesta, Royal Garden jazz band e Original Perdido non trascurando formazioni a trio e quartetto jazz, swing e dixieland.
FRANCO ALDEGHERI
Franco Aldegheri, chitarra e banjo. Inizialmente autodidatta, nel tempo ha via via perfezionato la propria preparazione, frequentando corsi e seminari con autorevoli musicisti jazz italiani (Tomaso Lama, Giancarlo Gazzani, Sandro Gibellini, Paolo Birro) e stranieri (Jim Hall, Barry Harris, John Scofield), per arrivare infine a diplomarsi in Musica Jazz presso i Conservatori di Verona e Rovigo. Ha suonato e collaborato per anni con diverse formazioni veronesi di musica jazz (Big Band Ritmo-sinfonica Città di Verona, Storyville Jazz Band, Perdido Jazz Band, Jazzset Orchestra, University Big Band, Dixie Bell Orchestra ..). Attualmente alterna la chitarra e il banjo suonando con ROYAL GARDEN JAZZ BAND, Sound Art Orchestra, Fly Jazz e altri.
Daniele Disarò
batterista
vanta diverse collaborazioni; inizialmente con i "Sarabanda" , successivamente per circa 10 anni con gli "Stand together, con un gruppo che faceva cover di Fabrizio De André, quindi sono ad un trio + voci di bossa/jazz ed ora collabora spesso con Maurizio Rozzoni
ROSSANO FRAVEZZI (clarinetto)
Ha iniziato come pianista.  In seguito è approdato al clarinetto con cui ha sviluppato il repertorio della musica popolare italiana. Ha suonato in vari gruppi musicali tra cui la Big Band Ritmo Sinfonica Città  di Verona. Nel 1999 è approdato alla Original Perdido Jazz Band con la quale attualmente collabora e nel 2000 ha accolto l’invito dell’amico Gianni Romano entrando nei “Melody Swingers”. E’ appassionato di musica classica che tuttavia non pratica, ovvero ascolta cioè che non sa suonare.
 
SAULO AGOSTINI (TROMBONE)
Dalle parole di Saulo: "Ho iniziato con la chitarra a 8 anni: passione paterna che introduceva e guidava noi quattro fratelli nei meandri della musica.
 
A 12 anni mi regalano una tromba che studio dapprima con lezioni private, poi al Conservatorio di Verona dal 1973 al 1975 e successivamente, per motivi universitari, a Brescia dal 1975 al 1977; qui il mio quarto insegnante mi dice che non ho il “labbro adatto” a questo strumento e mi consiglia di cambiare con il trombone. Nasce l’AMORE!
 
Tornato nel 1978 al Conservatorio di Verona, studio trombone con il Maestro Mario Pezzotta.
 
Nel 1970 entro nel “Corpo Bandistico di S. Massimo” e nella “Big Band Ritmo Sinfonica Città  Di Verona” nei quali sono ancora oggi.
 
Dal 1980 al 1985 suono con la “Malintesa Jazz Band” che si ricompone nel 1990 come “University Big Band” in cui suono fino al 1994.
 
Nel 1995 l’esperienza più importante della mia “carriera musicale”: la “Original Perdido Jazz Band”!!!…. e prosegue tuttora con grande entusiasmo"
GIGI GHEZZI TROMBA
 
Inizia suonando in gruppi di musica pop e da ballo. Maturando una grande passione per la tradizione culturale afroamericana, intraprende lo studio jazzistico col maestro Sergio Orlandi e dimostra grandi doti di versatilità, che gli consentono di dedicarsi ad un'intensa attività concertistica. Nello stesso periodo frquenta il CDPM di Bergamo e partecipa a seminari di improvvisazione e musica d'insieme con Bob Mintzer, Rob Sudduth e Franco Ambrosetti.
 
Dal 1997 collabora stabilmente con la JW Orchestra diretta da Marco Gotti, insieme alla quale ha suonato con numerosi jazzisti di fama Italiana ed internazionale Quali Bob Mintzer, Lew Soloff, Bill Watrous, Xavier Girotto, Paolo Tomelleri,Dave Weckl,Bruno De Filippi, Muaurizio Gianmarco ecc.
 
Ha collaborato inoltre in sala di di incisione con numerosi artisti pop e jazz.
 
Svolge tuttora attività concertistica in diverse formazioni, dal duo alla Big Band.
Una presentazione del giornale l'arena
del concerto del 26 dicembre presso le Cantine dell'arena

Il precedente concerto da noi nel 2022
 

Quali ricette proporremo?

Sarà possibile scegliere uno dei due menù degustazione studiati dal nostro chef per l'occasione che vedete di seguito,

da decidere al momento della prenotazione




Alcune foto della sala


Se non riuscite quella sera, a marzo nel nostro ristorante proporremo la festa gastronomica dei carciofi.
Queste le ricette che abbiamo proposto lo scorso anno
Ristorante alla Campagna
Via Bellette 28
37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
TEL 045 545513 / Whatsapp 3898780198
Torna ai contenuti